In estate i colori si fanno, da tradizione, più caldi e accesi ma con la moda fluo di questo 2012 il rischio di passare inosservate è praticamente vicinissimo allo zero.

Scarpe, borse, bijoux, vestiti, pantaloni e top: tutto si colora di tinte che sfiorano il fosforescente come il giallo e l’arancio (stile tuta Anas), il blu elettrico, il verde e il rosa che definirlo shocking è poco. Ce n’è per tutte le tasche e per tutti i gusti e sarà davvero difficile non lasciarsi contagiare da questa tempesta di colori che irromperà anche nelle più restie a lasciarsi andare al colore; il discrimine sarà come sempre negli abbinamenti e nella quantità di accessori fluo e vitaminici che si deciderà di indossare.

[nggallery id=14]

Gialli, aranci, verdi e fucsia quest’anno hanno contagiato anche un modello simbolo di eleganza e stile come la Birkin di Hermès, proposta praticamente da chiunque faccia borse (più o meno a buon mercato) nei colori di moda in questa stagione…è il caso di parlare di imitazione? Di certo la borsa modello Birkin è un must have dell’estate 2012. La Candy Bag di Furla, invece, per la sua “plasticosità” e leggera trasparenza ricorda lontanamente una borsa da spiaggia, abbinata a degli infradito jelly, ma il modello a bauletto non lascia dubbi sul suo utilizzo cittadino (o in un luogo di villeggiatura),

Collane, bracciali ed orecchini lasciano naturalmente più spazio per giocare con i colori e oltre ad accessori di tendenza questa estate come i bracciali OpsLove o i Cruciani, basta entrare in qualunque negozio specializzato (o semplicemente di abbigliamento) e ci sarà l’imbarazzo della scelta; così come per le calzature che mai come quest’anno sono colorate e stravaganti anche in città.

Al colore questa estate non si scampa e così anche le più punk o metallare, amanti di borchie e spuntoni, avranno la loro dose di fluo, ad esempio indossando delle Converse All Stars con applicazioni rosa o la Miabag che unisce due tendenze in uno con i suoi teschi giallo fluo.

Pronte per un’estate a tutto colore?