Lo ammetto, sono una fan di Desigual da tempi “non sospetti” quando la mia attenzione qualche anno fa è stata attirata dall’esplosione di fantasie e di colori in un corner della Coin. E’ stato amore a prima vista! Non vi dico poi cosa è successo quando a Barcellona, al centro commerciale Arenas (Placa de Espanya) sono entrata in uno store Desigual…ero come Alice nel Paese delle meraviglie.

Ho sempre amato vestire con colori e fantasie spesso considerate eccentriche dalle mie amiche e in Desigual ho trovato l’espressione dei miei gusti. Il brand spagnolo veste chiunque: donna, uomo e bambino in città e in spiaggia, inoltre da quest’anno ha lanciato anche la linea di calzature che unita alle borse permettono di vestire Desigual da capo a piedi…anche se il troppo stroppia.

[nggallery id=5]

Basta un solo capo o accessorio per fare la differenza quindi a mio gusto meglio puntare su una maglia, un vestitino e abbinarlo poi con toni più neutri che ne facciano risaltare colore ed originalità; un pò quando con il make up si sceglie di puntare o sugli occhi o sulle labbra.

Dire in cosa le proposte estive si differenziano da quelle invernali non è facile, come sempre sono i colori e le fantasie a farla da protagonisti anche se nella collezione primavera-estate 2012 torna il bianco a far da base per vestiti (sempre al di sopra del ginocchio ma ci sono anche proposte lunghe), top e minidress che in città come al mare fanno subito estate, adatti per il tempo libero ma anche per una serata importate: come spesso accade sono gli accessori e il make up a fare la differenza.

In Italia non in tutte le città sono diffusi i monomarche Desigual, per cui diventa difficile trovare tutta la collezione in negozi che, trattando diversi marchi, compiono una naturale selezione dei capi da proporre alle proprie clienti. Per avere scelta quindi ci si può affidare al web, allo shopping del brand o a siti come Yoox dove è possibile trovare anche qualche sconticino che fa sempre piacere, anche se Desigual non ha prezzi che definirei proibitivi.