Quante di noi sono cresciute con il mito e il sogno della scarpetta di Cenerentola? Oggi questo magico paio di scarpe diventa reale e porta la firma di Christian Louboutin!

La moderna scarpetta di cristallo è in realtà una peep toe in pizzo impreziosita da cristalli (che non potevano certo mancare proprio al modello dedicato a Cenerentola) che ricoprono il tacco e prendono poi forma in due farfalle che decorano la punta e il lato, leggiadre e che sembrano colte proprio nell’attimo in cui si sono posate; immancabile la suola rossa.

La scarpa nasce per celebrare il ritorno del celebre cartone in versione restaurata e in alta definizione e, per rendere ancora più magica l’occasione, la Disney ha indetto anche un concorso “La Cenerentola che indosserà una Christian Louboutin” che mette in palio proprio il prezioso paio di scarpe (il valore sfiora i 3000 euro).

Chi sarà la principessa che riuscirà a calzare, come nella favola, la famosa scarpetta? Si scoprirà a Milano il 12 settembre nel corso del gran ballo organizzato per l’occasione (Tutte le informazioni su partecipazione e regolamento sono sul sito Disney dedicato al concorso)