Ma è una scarpa per  “piedini” oltre misura o è forse un accessorio  da scena, stile clown? Niente di tutto ciò perchè Birikkina è la borsa che cammina!

A vederla così, senza tracolla applicata, sembra in effetti  una scarpa extra extra large modello “Converse” ma osservando con più attenzione si noterà la cerniera che corre lungo tutto la tomaia che rende agevole accedere al contenuto all’interno e gli inserti per fissare con l’apposito moschettone la  tracolla regolabile; infine occhielli e lacci (bianchi o in tinta a seconda del colore) hanno hanno una funzione puramente estetica.

La Birikkina è una borsa unisex proprio in virtù della varietà di colori disponibili, infatti si va dall’iperfemminile pink o silver glitterato al nero o al jeans che, confesso, è tra i miei preferiti perchè ha anche la suola in tessuto jeans invece che di gomma marroncina. Non mancano infine i modelli ispirati alla Jamaica, in verde militare o con foglie proibite.

La Birikkina è sostanzialmente una borsa “teen” adatta alle giovani adolescenti anche se non bisogna mai sentirsi troppo “vecchie”  per osare: chi è sempre alla ricerca di accessori ricercati e particolari e crede nelle proprie scelte può scegliere di portare con  per una borsa del genere da utilizzare durante il tempo libero…e non è detto che