Iucca è il costume di Calzedonia che mi ha colpito sin da subito guardando la pubblicità in televisione della nuova linea beachwear 2012 della casa veronese (un gruppo di cui fanno parte anche Intimissimi e Tezenis).

Disponibile sia a triangolo che a fascia (tanto di moda quest’anno) è proprio in quest’ultima versione che secondo me rende al meglio, assicurando anche un sostegno grazie ai lacci che si possono legare dietro al collo, così da tranquillizzare anche le più restie ad usare la fascia. Il rischio che si corre con un costume così è solo che la vostra vicina di ombrellone ne abbia uno uguale!

La profonda scollatura bordata in oro permette non solo di abbronzarsi anche laddove con una normale fascia sarebbe impossibile ma va a spezzare le linee orizzontali che altrimenti potevano avere un effetto troppo pesante, considerando anche i colori decisi scelti per questo modello che vanno dal rosso al blu, in gradazione, passando per il viola.

[nggallery id=1]

Sulla pelle abbronzata questi colori uniti al gold delle rifiniture creano un effetto davvero spettacolare! Arriviamo ora al prezzo: solo la fascia costa 40 euro (il triangolo 30€) a cui bisogna aggiungere, naturalmente, lo slip anche questo in doppia variante con laccetti o normale (15 euro) per un totale di 55 euro.

Nella collezione di costumi Calzedonia 2012 ce n’è per tutti i gusti: dai colori vitaminici e pop (Energy Breeze) all’intramontabile ed elegantissimo nero della linea Mediterraneo (su tutti l’interno Robinia con trasparenze che si alternano, 59 euro) passando per le tonalità del Torquoise. Per chi ha un’anima più rock ecco i teschi del modello Portualca e Porcellana, invece per chi vuole giocare e divertirsi indossando 3 costumi differenti ma acquistandone uno solo c’è il simpatico Digitale.

Infine anche le taglie più comode avranno il loro costume alla moda con cinque modelli tra bikini e interi curvy e shaping (Sweet Shapes) che sostengono e avvolgono le curve mediteranee.

Per non perdere nemmeno un modello della collezione Beachwear 2012 di Calzedonia vi propongo il video dello show di presentazione. (Foto da calzedonia.it)

httpv://www.youtube.com/watch?v=6qzQxSptpq0&feature=relmfu