Lo smalto è protagonista del nostro look per tutto l’anno ma in estate, complice l’abbronzatura che rende tutto più bello e la possibilità di indossare sandali (e mostrare una pedicure impeccabile) la voglia di cambiare e scegliere smalti colorati e “freschi” si fa sentire sempre di più.

Pur restando ancora aperta la domanda se è bene abbinare o meno lo smalto di mani e piedi, quali colori vestono le nostre unghie nella lunga estate 2013?

Protagonisti assoluti di questa stagione sono i colori fluo:  giallo, arancione, turchese e le tonalità del mare, verde e, su tutti, il rosa shocking, scelto sia da chi vuole essere alla moda e vuole osare sia da chi è più “tradizionalista” e opta per un colore più naturale o a cui è già abbastanza abituata da vedere sulle proprie mani.

I glitter sono gli altri protagonisti per unghie scintillanti al sole o quando si accendono le luci della notte: si può scegliere uno smalto già glitterato o decidere di applicare un top coat “brillantinoso” (ad esempio il Crazy Cristal di Pupa), così come possiamo rendere scintillante l’intera unghia o giocare con la nail art e creare solo dei punti luce.

Infine gli smalti metallici, anche questi di grande tendenza, dalla finitura metallizzata e camaleontica che cambia sfumatura in base alla luce: tra i metallic il blu ha sempre una grande resa, così come il verde bottiglia, il bronzo, l’argento e, naturalmente, l’oro.