L’estate risveglia la voglia di tattoo (una scelta da ponderare bene, un tatuaggio è per sempre) e l’abbronzatura voglia di oro e di luce per far risaltare la pelle dorata dal sole. La soluzione che unisce entrambe le voglie la dà Pupa con i suoi Glittering Body Tattoo, dei kit di tatuaggi adesivi.

In realtà definirli tatuaggi non è del tutto appropriato, si tratta più che altro di body jewels, dei “gioielli” per decorare il corpo e farlo scintillare nelle sere d’estate (o in inverno tra le luci dei locali). Ogni kit (18 euro prezzo consigliato) contiene 8 stencil adesivi con diversi soggetti, ad esempio la stellina, la farfalla e il cuore per le inguaribili romantiche, il teschio per le anime rock e una corona per sentirsi delle vere regine.

Come detto si tratta di stencil che una volta applicati sulla pelle asciutta e pulita lasciano delle forme vuote da riempire con i glitter: fissata la colla per il corpo contenuta nella confezione si passa alla decorazione con il glitter, limitandosi a seguire il disegno dello stencil o lasciando spazio alla creatività. In ogni kit sono presenti 2 glitter ultra brillanti e il pennellino per applicarli; le coppie di colori tra cui scegliere sono blu e oro, viola e argento/nero, fucsia e oro rosa, turchese e argento.

Dopo aver brillato nella nostra serata speciale o sulla spiaggia (la colla è resistente all’acqua) per togliere il tatuaggio glitterato basta un semplice batuffolo imbevuto di latte detergente.