Se amate l’isola greca di Mykonos e ne siete stati rapiti allora avete qualcosa in comune con il creatore degli orologi Mykonos Design, un marchio giovane che propone modelli davvero particolari e innovativi nel settore tempo.

Un marchio attento al design, alla scelta dei materiali e al portafoglio di chi lo sceglie! Gli orologi Mykonos Design infatti vantano un buon rapporto qualità-prezzo, con modelli che costano per la maggior parte al di sotto dei 50 euro, come il Visus che ho al polso (44,90 euro).

Ma chi l’ha detto che devono essere sempre le lancette a muoversi in un orologio? Visus ne ha solo una, sempre ferma, e sono i minuti, le ore e i secondi a scorrere fisicamente nell’orologio, posti su tre dischi rotanti; per leggere l’ora bisogna seguire la lancetta rossa e andare da destra verso sinistra per trovare l’ora, segnata sul disco più esterno, poi i minuti e i secondi. E’ un modo davvero nuovo di leggere l’orario per cui bisogna in effetti abituarsi un pò ma bastano poche ore.

[nggallery id=9]

Molto bello il cinturino in acciaio che sembra quasi un bracciale, molto morbido e flessibile anche se all’aspetto può sembrare più rigido, per cui si adatta al polso senza dare alcun fastidio.

L’orologio Visus è unisex, basta solo scegliere il colore del quadrante (molto grande) tra rosa, azzurro, bianco e nero per cui attenzione che il vostro lui non ve lo rubi…anche se è sempre valido il contrario.

Girando nella vostra città potete imbattervi in gioiellerie e negozi specializzati che espongono questi modelli così particolari, altrimenti c’è sempre lo shop ufficiale di Mykonos Design.