Che i abbia ampliato i suoi orizzonti “contagiando” con il suo stile inconfondibile scarpe, foulard, ombrelli e perfino i caschi, è cosa nota, ma adesso è arrivata letteralmente l’ora di Braccialini con i suoi nuovi orologi.

La linea time della casa fiorentina della signora Carla riprende le fantasie e i temi delle collezioni di borse, personalizzando il quadrante degli orologi con gufi, farfalle, teneri cuccioli di cagnolino o gattino, cuori e innamorati per la linea Love. fantasie animalier ispirate all’Arca di Noè o che richiamano la lavorazione della pelle delle borse più “classiche”.

I cinturini sono per lo più in pelle colorata dai diversi motivi (poteva forse essere altrimenti?) ma non mancano alcuni modelli con cinturino in maglia d’acciaio; i quadranti sono tondi in quasi tutti i modelli, ma le amanti dell’ovale o del rettangolare non resteranno deluse.

Braccialini è però famosa per i “Temi”, borse-scultura oggetto del desiderio per molte (visto i prezzi proibitivi), e anche nella nuova linea tempo non mancano: gli stessi oggetti scelti per le teste di serie della linea borse vengono trovano forma nei quadranti degli orologi che ripropongono nei minimi dettagli una farfalla e un violino e sicuramente non tarderanno ad arrivare gli altri Temi versione time.

Le nuove collezioni Braccialini Timepieces conta circa 80 orologi con prezzo al pubblico compreso tra  70 e 1. 000 euro per i più preziosi, un prezzo giustificato dalla presenza dei migliori amici delle donne, i diamanti! Gli orologi Braccialini sono prodotti dalla Ambre Italia, azienda orologiera francese del gruppo Montres Ambre.

.