C’è chi li indossa tutto l’anno e chi invece solo nei lunghi e assolati giorni di primavera-estate; c’è chi ne fa un elemento imprescindibile del proprio look e chi li usa solo per praticità: stiamo parlando naturalmente degli occhiali da sole! A goccia, maxi, tondi o quadrati ce n’è davvero per tutti i gusti e soprattutto tutti i visi infatti ancor prima che scegliere il modello più di moda andrebbe preferito quello più adatto al nostro viso, ma quando si è fashion victim non sempre questa regola viene rispettata!

Per l‘estate 2013 la moda dei “quattrocchi” impone occhiali con lenti a specchio, dall’effetto metallico, e soprattutto colorate: arancione, verde, azzurro, rosa o arcobaleno per un effetto brillante e gioioso in linea con lo spirito estivo o per dare un pò di luce alle giornate nuvolose.

 Il focus è sulle lenti ma nemmeno le montature sono da meno per colore, infatti tolto il modello aviator con montatura acciaio, gli altri modelli come i Wayfarer di RayBan, i Carrera o i Police hanno stanghette colorate in contrasto o abbinamento con le lenti.

Gli occhiali specchiati tanto di moda in questa estate 2013, un vero e proprio must have,  segnano un prepotente e indiscusso ritorno alla moda degli Anni ’80 fatta di eccessi, colori sgargianti e pieni di personalità. Essere di tendenza è bene ma occhio – è il caso di dirlo – alla qualità, imprescindibile quando si parla di occhiali da sole: scegliete sempre lenti conformi alle regole comunitarie di produzione in grado di proteggere realmente gli occhi dai raggi UVA e UVB