Nell’ultima collezione di Louis Vuitton “Lockit” non troverete dei nuovi modelli della celebre borsa della maison francese ma nonostante questo non resterete deluse nell’ammirare i nuovissimi gioielli ispirati proprio al celebre lucchetto. In realtà chi conosce e ama Louis Vuitton ricorderà che Lockit era una collezione di borse con tanto di manette e lucchetto ma la nuova linea di bijoux oltre che portare i simboli di queste bags nella gioielleria si ispira anche ad un altro celeberrimo lucchetto, quello di Ponte Milvio, reso celebre da Federico Moccia e il suo “Ho voglia di te”.

La moda lanciata dal romanzo (e poi dal film) di Moccia ha contagiato un pò tutta Italia (non mancano lucchetti sul Ponte Vecchio) ed anche Oltralpe tanto che lucchetti sono comparsi anche sul parigino Pont Des Arts.

I preziosi di casa Vuitton sono per ora cinque: collane, bracciale ed anelli tutti in oro bianco, giallo e rosa impreziositi dai migliori amici delle donne, i diamanti in pavè; ogni lucchetto porta incise le immancabili LV intrecciate simbolo della maison…e pensare che nel romanzo (e nel film) il pegno d’amore era un articolo da ferramenta!