Una sirena, ecco come ci si sente indossando questo collier proposto da Guess che sembra venir fuori dalla spuma del mare. Quattro stelle marine smaltate di azzurro (ricorda un pò la pasta di turchese) con incastonati degli strass in in tinta, unite da altre 10 stelle marine più piccole in metallo rodiato con un punto luce centrale.

La stella marina è il simbolo per eccellenza del mare e perchè non indossare questo gioiello su di una scollatura importante di un top o un abito di lino bianco (un classico estivo). Lo Starfish Bib Neackle è senza dubbio un gioiello importante, ma l’estate è la stagione degli accessori vistosi e lavorati per esaltare la pelle dorata.

Come molti gioielli in metallo anche per questa collana si paga la lavorazione e la firma più del materiale in sè, quindi 259,00 euro sono senza dubbio eccessivi. Poche decine di euro in meno è il prezzo dello  Starfish Cuff (239,00 euro), un bracciale rigido con un’unica stella marina smaltata in azzurro con strass (come la collana) che avvolge tutto il polso. Altrettanto estivo ma più accessibile il bracciale con il pendente a stella, la stessa che ritroviamo negli orecchini a bottone (49,00 euro il prezzo di entrambi) o nel ciondolo con collana (69,00 euro).