In poco tempo i braccialetti Luz stanno diventando per molte l’oggetto del desiderio e tutei sono partiti alla loro ricerca per non essere da meno alle fashioniste più incallite. Il successo di questo bracciale non meraviglia da quando è stato visto al polso di Belen Rodriguez e del suo Stefano De Martino, essendo un modello unisex, d’altra parte non poteva esserci testimonial più adatta della bella argentina essendo un braccialetto che trae ispirazione da una tradizione proprio della sua terra.

I braccialetti Luz sono in corda colorata con legata una medaglietta raffigurante la Vergine di Lujan e ripropone così una tradizione dei pescatori argentini di Mar de La Plata di legare ad una cima dell’imbarcazione una medaglia della patrona dell’Argentina, per l’appunto la Virgen De Lujan, affinchè li proteggesse durante la navigazione in mare.

La leggenda e la storia viene ora riproposto dai braccialetti Luz che uniscono il sacro “rito” al profano mondo della moda proponendo il bracciale in diversi colori: corda, azzurro, fucsia, giallo, marrone, rosso, grigio, nero, viola, verde; il bracciale è disponibile anche in versione bicolore: azzurro e verde, corda e rosso, fucsia e grigio, fucsia e viola, grigio e nero, grigio e rosso, grigio e viola, marrone e corda, marrone e nero, marrone e verde, testa di moro e corda, verde e grigio, verde e viola, viola e corda.

In tutti i modelli la medaglietta raffigurante la Vergine De Lujan è in metallo color acciaio, un pò brunito.

Per ora i braccialetti Luz hanno tutti lo stesso prezzo di 25 euro e non sono molti i negozi che li hanno a disposizione, sia fisici che online.